Honor 70: ne vale la pena?

honor-70-1

Honor è ancora una delle aziende leader del mercato dei telefoni di fascia media acquistabili a un prezzo accessibile. Il nuovo Honor 70 è lo smartphone più recente dell'azienda.  

Gli utenti sono in fermento per questo nuovo device che sulla carta promette ottime prestazioni grazie alle sue specifiche tecniche, tutto ciò a un prezzo contenuto.

Tuttavia la vera domanda è: questo smartphone vale tutto questo clamore? Ecco quindi uno sguardo più approfondito alle caratteristiche di questo dispositivo e a ciò che può offrire a chiunque cerchi un telefono economico ma di buon livello per l'uso quotidiano.

Caratteristiche principali Honor 70

  • Schermo
    Se hai deciso di acquistare Honor 70, molto probabilmente sei stato attirato principalmente dal suo grande display da 6,67 pollici tecnicamente avanzato che ricorda gli smartphone di fascia alta dei marchi più blasonati. Considerata anche la sua risoluzione di 1080x2400 pixel sarà certamente in grado di garantire la visione ottimale di video, film e accontentare anche i giocatori più incalliti. Vantaggi di questo tipo probabilmente non faranno rimpiangere di non aver scelto un top di gamma.

  • Comparto fotografico
    Il comparto fotografico di Honor 70 è il suo punto di forza in quanto offre la migliore qualità della sua categoria. Grazie all'introduzione del sensore IMX800 da 54 MP di Sony dotato di un'apertura f/1.9 è possibile scattare foto molto più luminose, brillanti, audaci e colorate, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Quindi, anche se utilizzato in notturna, sarà possibile notare una gran differenza rispetto ai modelli precedenti come l'Honor 50. Il device dispone inoltre di una fotocamera ultra-grandangolare e macro da 50 MP e una camera frontale molto nitida da 32 MP con cui è possibile scattare selfie in modalità ritratto e HDR.
  • Prestazioni e specifiche
    Il cuore pulsante di Honor 70 è uno Snapdragon 788G Plus, un processore abbastanza reattivo che risulta più che sufficiente per uno smartphone di questa fascia di prezzo. A supportarlo troviamo una memoria RAMda 8 GB e, a scelta, 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione.
    Naturalmente si tratta di un dispositivo pienamente compatibile con la rete 5G.

  • Durata della batteria
    Specifiche tecniche di alto livello sarebbero superflue senza una buona durata della batteria. A tal proposito, quella di Honor 70 ha un'ottima capacità, in grado di coadiuvare il suo grande schermo e il processore veloce.
    Stiamo parlando di una batteria da 4.800 mAh che garantisce diverse ore di uso continuativo e può impiegare solo 20 minuti per raggiungere il 60% di carica in modalità SuperCharge con ricarica da 66 W. Se ciò non bastasse è disponibile anche la ricarica wireless, cosa non affatto scontata per un dispositivo su questa fascia prezzo.

Honor 70: prezzi e disponibilità

Honor 70 in versione da 8 GB di RAM con 256 GB di ROM ha un prezzo di circa 449,90 Euro ma può essere acquistato in sconto durante il "Festival Invernale" sul sito ufficiale. Prezzo equo considerando le sue caratteristiche.

Considerazioni finali

Insomma, chi desidera un buon telefono di fascia media, dotato di fotocamere sopra la media, che sia anche conveniente e affidabile, può trovare in Honor 70 un buon investimento. Le sue specifiche sono sensibilmente migliori rispetto ai precedenti Honor così come il suo design e la durata della batteria.

Il Digital Signage come miglior modo per attirare ....
Samsung Galaxy S23: quando conviene acquistarlo