Samsung Galaxy S23: quando conviene acquistarlo
Manca davvero pochissimo all'evento Samsung Unpacked che si terrà il prossimo primo febbraio a San Francisco, durante il quale sarà presentato il nuovo Galaxy S23 nelle varianti base, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra.
Dalle notizie trapelate in rete, rispetto alla line-up dello scorso anno, pare che il top di gamma dell'azienda sudcoreana non subirà modifiche sostanziali per quanto riguarda il design. Tuttavia le specifiche hardware non lasciano spazio a dubbi, le prestazioni saranno di altissimo livello!
Samsung Galaxy S23: caratteristiche tecniche principali
Tra le caratteristiche degne nota, è probabile che troveremo un processore Snapdragon 8 di seconda generazione, un display AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate di 120 Hz, tagli di memoria da 256 GB o 512 GB e un comparto fotografico di tutto rispetto, composto da una fotocamera principale da 200 Megapixel, associata ad un obiettivo ultra grandangolare da 12 Megapixel e due teleobiettivi da 10 Megapixel. Potrebbero essere presenti, inoltre, una batteria da 5.000 mAh e l'immancabile pennino S Pen, tanto amato dagli utenti. Il dovrebbe "girerare" su un'interfaccia personalizzata One UI 5.1, basata su Android 13.
Samsung Galaxy S23: prezzi al lancio
Come spesso accade, probabilmente molti utenti staranno già valutando l'acquisto del nuovo Samsung Galaxy S23 al day one, ma i più furbi preferiranno attendere qualche mese per risparmiare, soprattutto considerato che il prezzo di lancio previsto dovrebbe essere più alto di quello degli scorsi anni. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, dovremo appettarci un aumento di oltre 40 Euro che interesserà tutti i modelli.
Da quanto emerso, inizialmente i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno agli 989 Euro per il Galaxy S23, 1.249 Euro per il Galaxy S23 Plus e 1.449 Euro per il Galaxy S23 Ultra.
Quando conviene acquistare il nuovo Galaxy S23?
Basandoci sull'esperienza degli scorsi anni, possiamo farci un'idea e formulare qualche ipotesi. Pertanto, come già accaduto per le precedenti generazioni (2021-2022), è molto probabile che assisteremo ad un considerevole abbassamento dei prezzi, in particolar modo a distanza di soli tre o quattro mesi dalla data di lancio. Dopo questo periodo i prezzi dovrebbero assestarsi e dovremo attendere approssimativamente circa11 mesi prima di un ulteriore calo significativo. Ne conviene che gli utenti più pazienti potrebbero beneficiare di un risparmio non indifferente.
A tal proposito, qualora foste interessati a seguire l'andamento dei prezzi per i nuovi modelli Galaxy S23, il portale idealo offre un'interessante opportunità sulla loro pagina dedicata al prodotto. Più precisamente, sarà possibile verificare in tempo reale i prezzi di tutti i modelli e le varianti del nuovo "gioiellino" di Samsung. Inoltre, cliccando sul pulsante "Attiva l'Avviso di prezzo", sarete in grado di configurare degli avvisi per essere informati nel momento in cui il prezzo dovesse diminuire del 5 del 10 o del 15%. Opzionalmente, è anche possibile indicare un "prezzo ideale" di acquisto inserendo una cifra nell'apposito campo, anche in questo caso riceverete un allert non appena sarà raggiunto.
Nota Bene: il servizio in questione è totalmente gratuito, tuttavia per attivare le notifiche sarà necessario registrarsi con email e password o tramite account Google, Apple o Facebook.