Come risolvere: Impossibile aprire il documento Pages su iPhone o iPad
Se quando tenti di aprire un modello Pages ti viene restituito il seguente errore:
"Impossibile aprire il documento
Impossibile aprire "Vuoto.pages" in questo momento: Pages non è riuscito a leggere il file."
In realtà risolvere il problema è piuttosto semplice.
Questo accade perché sull'app Pages è attivato il salvataggio documenti e dati su iCloud Drive mentre sul dispositivo (iPad o iPhone) iCloud Drive è disattivato.
Abbiamo quindi 2 metodi per risolvere il problema.
Metodo 1: attivare iCloud Drive
- Vai su Impostazioni e clicca in alto sul tuo Nome Account.
- Clicca su iCloud e scorri in basso fino ad individuare la voce iCloud Drive per attivarla.
Metodo 2: cambiare la destinazione del salvataggio file
Se non vuoi attivare iCloud Drive puoi scegliere una nuova destinazione per il salvataggio dei file.
- Vai su Impostazioni->Pages->Salvataggio file e scegli iPhone (o iPad) come destinazione.
Usando uno di questi 2 metodi l'errore "impossibile aprire il documento Pages" sarà risolto.