Di Sandro C. su Venerdì, 30 Luglio 2021
Categoria: Mac

Installare app iOS e iPadOS su Mac con M1

​Ecco come eseguire applicazione per iPhone e iPad sui Mac con processore Silicon.

Uno dei vantaggi dei nuovi Mac con processore Silicon M1 è la possibilità di installare le app di iOS (e iPadOS) nativamente. Come ti mostrerò in questo tutorial, la procedura è davvero semplicissima ma è necessario tenere conto che macOS è un'architettura completamente diversa da iOS, quindi sarà normale incorrere in alcune limitazioni se le app non sono completamente ottimizzate per Mac. Per farti un esempio banale, le app realizzare per iPhone e iPad sono pensate per essere utilizzate con le dita e in un'unica finestra, altre app necessitano invece l'uso del giroscopio, per cui sarà normale incorrere in qualche gap con l'esperienza utente, almeno fino a quando tali app non saranno completamente ottimizzate per macOS.

Come capire quali app iOS sono ottimizzate per macOS

Capire quali app iOS e iPadOS sono ottimizzate per Mac è molto semplice, poiché sull'App Store saranno contrassegnate con l'avviso "Lo sviluppatore deve aggiornare l'app affinché sia compatibile con la versione di macOS che stai utilizzando" che sarà posto proprio in cima alla pagina dell'applicazione. Ne consegue che se non troviamo questa dicitura è probabile che lo sviluppatore abbia già ottimizzato la su app per macOS e l'esperienza utente naturalmente sarà più appagante.

Come installare app iOS e iPadOS su Mac con M1

Adesso passiamo alla guida vera e propria, grazie alla quale riuscirai non solo ad eseguire app iOS su Mac ma anche utilizzarle al meglio.

Ottimizzare al meglio le app iOS e iPadOS su Mac con M1

Come disinstallare le app iOS da Mac

Rimuovi Commenti