3 minuti di lettura (531 parole)

iPhone: come annullare l'abbonamento Spotify premium

20220221-115346iphone-annullare-labbonamento-premium-a-Spotify

Vorresti disattivare il rinnovo automatico di Spotify premium sul tuo iPhone? Ecco come annullare l'abbonamento! 

Prima di procedere con la guida che ti aiuterà ad annullare l'abbonamento premium a Spotify, devi sapere che la procedura potrebbe variare a seconda della modalità di registrazione usata, in quanto, se la gran parte degli utenti sarà in grado di disattivare l'abbonamento premium direttamente dal sito Web di Spotify, alcuni potrebbero dover ricorrere alle impostazioni iOS o, in alcuni casi, al provider di telefonia mobile

Come disattivare Spotify premium sul tuo iPhone 

Di seguito tutte le procedure che ti aiuteranno a disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento Spotify Premium da iPhone. Una volta portate a termine, l'account premium non sarà del tutto cancellatoma sarà cambiato in un piano gratuito, mentre i benefici dell'abbonamento premium saranno disponibili fino alla scadenza naturale del servizio. 

 Annullare l'abbonamento a Spotify premium dal sito web

La prima procedura consiste nell'annullare l'abbonamento a Spotify direttamente dal sito web.

Per farlo procedi come segue:

  1. Collegati all'indirizzo "spotify.com/account" e clicca sulla voce sotto "Cambia piano" che si torva sotto il tuo piano.
  2. Arrivato a questo punto non ti resta che cliccare su "Annulla Spotify" e confermare l'operazione cliccando su "ANNULLA PREMIUM". 

Annullare l'abbonamento a Spotify premium da iOS

Se invece hai effettuato la registrazione a Spotify premium direttamente dal tuo iPhone tramite un acquisto in-app iOS, dovrai procedere in questo modo:

  1. Apri "Impostazioni" sul tuo iPhone o iPad e fai tap sul tuo nome che si trova in alto.
  2. Dalla prossima schermata seleziona la voce "Abbonamenti" e clicca "Spotify", quindi sulla voce in basso "Annulla abbonamento". 

Annullare Spotify premium tramite operatore

Un'ultima possibilità consiste nel dover annullare l'abbonamento a Spotify tramite il proprio operatore telefonico, qualora sia stato attivato con questa modalità. Per farlo dovrai accedere alla gestione dei componenti aggiuntivi/servizi di streaming direttamente dal sito web del tuo operatore o tramite applicazione dedicata.

Ad esempio, nel caso avessi sottoscritto Spotify premium con Vodafone, dovrai collegarti al sito ufficiale Vodafone per seleziona l'opzione "Fai da te" che si trova in alto a destra, quindi cliccare su "Accedi".

Una volta effettuato il login inserendo le credenziali accederai alla tua area personale, da qui sarà necessario premere sulla voce "Servizi Vodafone" nel menu in alto.

Nella pagina che si aprirà bisognerà selezionare l'opzione "Servizi digitali" per individuare nella sezione "Servizi in abbonamento" l'abbonamento a Spotify, quindi cliccare su "Disattiva" e poi "Conferma".

L'operazione può essere eseguita anche da smartphone e tablet tramite l'applicazione "My Vodafone" per Android e iOS/iPadOS. Non appena avviata l'app sarà necessario effettuare l'accesso all'account, quindi fare tap sula voce "Menu" basso per selezionare "Le mie offerte attive". Fatto ciò bisognerà individuare "Spotify" nella sezione "Servizi digitali" e disattivarlo facendo tap sul relativo pulsante.

Per qualsiasi dubbio o problemi con la cancellazione ti consiglio di contattare il tuo operatore telefonico. 

WhatsApp: Perché le spunte rimangono grigie
Samsung Galaxy S22: quando conviene acquistarlo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli