Samsung Galaxy S22: quando conviene acquistarlo

20220217-163514Samsung-Galaxy-S22-quando-conviene-acquistarlo

La nuova gamma Galaxy S22 di Samsung è stata presentata già da qualche settimana, ma conviene davvero prenotare subito il device sul sito ufficiale o è meglio aspettare? Uno studio potrebbe rispondere a questa domanda... 

L'attesissima serie di fascia alta "Galaxy S22" è disponibile per la prenotazione sul sito ufficiale e, com'era prevedibile, la rete pullula già di anteprime e recensioni dei più noti influencer in campo tecnologico.

I nuovi smartphone presentati da Samsung sono i Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra, tutti contraddistinti da un design moderno e specifiche hardware che promettono prestazioni di altissimo livello, tra cui un comparto fotografico piuttosto avanzato, dotato di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. A titolo di esempio, il top di gamma "Galaxy S22 Ultra" riesce a coniugare la rinomata potenza della serie Note con la fotocamera "professionale" della serie Galaxy S. Inoltre dispone di S Pen e una batteria di lunga durata da 5000mAh, tutte caratteristiche che attualmente lo rendono il modello di smartphone più potente mai creato da Samsung.

Com'era prevedibile, l'hype degli utenti più affezionati al marchio sudcoreano è schizzato alle stelle, tanto da far scattare la corsa alla prenotazione online. Naturalmente dettata anche dalla paura di una potenziale dilatazione dei tempi di produzione causa Covid e crisi dei componenti.

Nonostante tutto ciò, non mancano gli utenti che preferiscono procedere all'acquisto in modo ponderato, e anche noi siamo convinti che sarebbe più saggio temporeggiare e non farsi trascinare dall'entusiasmo. A tal proposito, uno studio effettuato da idealo potrebbe chiarire ogni eventuale perplessità!

Lo studio in questione prende in esamina in modo alquanto esaustivo l'andamento delle serie S precedenti (Galaxy S20 e S21) per ipotizzare cosa potrebbe attenderci quest'anno rispetto ai prezzi dei nuovi Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra.

Com'è possibile appurare dai grafici che seguono, è atteso un notevole calo dei prezzi che potrebbe già avere inizio dopo qualche mese dal lancio sul mercato dei nuovi device di Samsung. 

Più precisamente, si ipotizza un risparmio del -15% a circa tre mesi dall'uscita dei nuovi device, tuttavia gli utenti che pazienteranno qualche altro mese potrebbero accaparrarsi il nuovo Samsung Galaxy S22 con un ribasso del -22%, e questa tendenza potrebbe proseguire anche nei mesi successivi fino a un anno dal lancio, quando secondo le analisi i modelli Plus ed Ultra potrebbero subire una riduzione rispettivamente del -34% e -35%. Insomma, un risparmio niente male, soprattutto se consideriamo il prezzo di vendita di questiultimi, 1.279 Euro per la versione Ultra da 128GB con 8GB di RAM e 1.079 Euro per la versione Plus da 128GB con 8GB di RAM.

Secondo quanto emerso, quindi non ci sono dubbi sul fatto che converrebbe sicuramente aspettare qualche mese prima di procedere con l'acquisto dei nuovi Galaxy S22, non potranno che esserci benefici sostanziali in termini economici.

Se volete saperne di più in merito all'argomento e conoscere quali fonti e metodologie sono state utilizzate per effettuare queste analisi, vi rimandiamo all'articolo completo sul sito di idealo. 

iPhone: come annullare l'abbonamento Spotify premi...
Attenzione alla truffa SMS Green Pass clonato