2 minuti di lettura (308 parole)

Prime Video: eliminare i video da Continua a guardare

prime-video-cancellare-continua-a-guardare

Ecco come cancellare film e serie TV dalla lista Continua a guardare di Amazon Prime Video.

Un po' come accade con tutti i servizi di streaming, anche su Amazon Prime Video è presente nella Home una cronologia delle visioni iniziate e non terminate denominata "continua a guardare". In pratica, ogni qualvolta viene avviato un contenuto, questo andrà a finire direttamente in questa cronologia per permettere all'utente di continuare la visione senza dover cercare nuovamente il titolo nel catalogo.

Anche se si tratta di una funzione molto utile, a volte può risultare fastidioso ritrovare dei contenuti poco graditi, avviati per errore o per mera curiosità. In questi casi è possibile effettuare una sorta di "scrematura" per eliminare i video non desiderati da continua a guardare e lasciare esclusivamente quelli di cui si desidera realmente continuare la visione.

Eliminare i video da continua a guardare su Amazon Prime Video

Per togliere i contenuti dalla sezione "Continua a guardare" è necessario collegarsi sul sito www.primevideo.com usando il browser del computer.

Una volta effettuato l'accesso usando le proprie credenziali (clic sul simbolo in alto a destra e poi su "Accedi"), bisognerà cliccare sul proprio nome utente in alto a destra per scegliere dal menu "Account e Impostazioni".

Fatto ciò, non rimane che aprire la scheda "Cronologia di visione" per individuare il contenuto che si desidera eliminare dalla cronologia e cliccare sulla voce "Elimina il film dalla cronologia di visione" sulla sua destra.

Purtroppo al momento non è possibile effettuare tale procedura direttamente dalla Smart TV ma in attesa di un aggiornamento che lo permetta questa guida rimane la soluzione più valida.

Truffa: Direzione Generale della Polizia Giudiziar...
Eliminare la notifica aggiornamento di macOS