Eliminare la notifica aggiornamento di macOS
Molti utenti preferiscono non aggiornare il proprio Mac per timore di non avere la piena compatibilità con i software installati o perché preferiscono attendere che il nuovo sistema operativo diventi più maturo e stabile. Qualsiasi sia il motivo una cosa è certa, il badge di notifica rosso dell'icona "Preferenze di Sistema" presente sul Dock può essere davvero fastidioso. Per questa ragione in questa guida ti spiegherò un semplice "trucchetto" che ti aiuterà a rimuoverlo.
Come rimuovere la notifica aggiornamento di macOS
Per eliminare il badge di notifica degli aggiornamenti del Mac ti basterà aprire il "Terminale" (Applicazioni > Utility > Terminale) e lanciare il seguente comando:
defaults write com.apple.systempreferences AttentionPrefBundleIDs 0; killall Dock
Fatto ciò, "il pallino rosso" sull'icona delle "Preferenze di Sistema" sparirà!
Per completezza di informazioni ti faccio presente che per riattivare i badge di notifica puoi anche usare il precedente comando da "Terminale", sostituendo il numero zero con il numero uno come nell'esempio che segue:
defaults write com.apple.systempreferences AttentionPrefBundleIDs 1; killall Dock
Nascondere l'app "Aggiornamento Software"
Se vuoi evitare di aprire per sbaglio l'applicazione "Aggiornamento Software" dalle "Preferenze di Sistema" e far riapparire il badge di notifica, puoi nascondere la relativa icona aprendo "Preferenze di Sistema" per selezionare dalla barra dei menu in alto "Vista > Personalizza". Sarà sufficiente togliere il flag dall'icona "Aggiornamento Software" e cliccare su "Esci".
Come avrai modo di notare l'icona sarà nascosta dalle "Preferenze di Sistema" e non rischierai di cliccarci sopra per sbaglio. Naturalmente potrai tornare alla visualizzazione precedente effettuando l'operazione inversa.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.