2 minuti di lettura (336 parole)

Eliminare la notifica aggiornamento di macOS

eliminare-notifica-aggiornamento-macos

In questa semplice guida ti spiegherò come rimuovere il badge di notifica degli aggiornamenti di macOS.

Molti utenti preferiscono non aggiornare il proprio Mac per timore di non avere la piena compatibilità con i software installati o perché preferiscono attendere che il nuovo sistema operativo diventi più maturo e stabile. Qualsiasi sia il motivo una cosa è certa, il badge di notifica rosso dell'icona "Preferenze di Sistema" presente sul Dock può essere davvero fastidioso. Per questa ragione in questa guida ti spiegherò un semplice "trucchetto" che ti aiuterà a rimuoverlo.

Come rimuovere la notifica aggiornamento di macOS

Per eliminare il badge di notifica degli aggiornamenti del Mac ti basterà aprire il "Terminale" (Applicazioni > Utility > Terminale) e lanciare il seguente comando:

defaults write com.apple.systempreferences AttentionPrefBundleIDs 0; killall Dock

Fatto ciò, "il pallino rosso" sull'icona delle "Preferenze di Sistema" sparirà!

Per completezza di informazioni ti faccio presente che per riattivare i badge di notifica puoi anche usare il precedente comando da "Terminale", sostituendo il numero zero con il numero uno come nell'esempio che segue:

defaults write com.apple.systempreferences AttentionPrefBundleIDs 1; killall Dock

Nascondere l'app "Aggiornamento Software"

Se vuoi evitare di aprire per sbaglio l'applicazione "Aggiornamento Software" dalle "Preferenze di Sistema" e far riapparire il badge di notifica, puoi nascondere la relativa icona aprendo "Preferenze di Sistema" per selezionare dalla barra dei menu in alto "Vista > Personalizza". Sarà sufficiente togliere il flag dall'icona "Aggiornamento Software" e cliccare su "Esci".

Come avrai modo di notare l'icona sarà nascosta dalle "Preferenze di Sistema" e non rischierai di cliccarci sopra per sbaglio. Naturalmente potrai tornare alla visualizzazione precedente effettuando l'operazione inversa.

Prime Video: eliminare i video da Continua a guard...
Installazione pulita macOS Monterey da pendrive US...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli