iPhone bloccato sulla Mela? Ecco come risolvere il problema grazie a ReiBoot!

reibot

Oggi parleremo di ReiBoot, il software di Tenorshare che riesce a riparare i sistemi iOS e riportali alla normalità senza perdita di dati (ove possibile).

Chi "smanetta" su iOS da diverso tempo, sicuramente avrà avuto a che fare con uno degli inconvenienti più temuti dagli utenti Apple, ovvero l'iPhone bloccato sul logo della mela? Un problema piuttosto fastidioso, poiché interrompe l'operazione di avvio e non permette in alcun modo di avviare lo Smartphone, quantomeno attraverso le procedure standard.

Anche se a molti potrebbe sembrare una condizione irreversibile, in realtà esistono dei sistemi che consentono di risolvere il problema senza troppi "sbattimenti" e, soprattutto, senza la perdita dei preziosi dati contenuti all'interno del device, a pattò però che non si tratti di un problema hardware.

iPhone bloccato sulla Mela: perché succede

Anche se la schermata che blocca iPhone sul simbolo della mela può dipendere da un danno ad uno dei componenti e richiede un intervento hardware, la maggior parte delle volte è da imputare ad un problema software, ad esempio un aggiornamento di iOS non andato a buon fine. In casi simili è possibile porvi rimedio tentando un riavvio forzato o un ripristino di iPhone che però eliminerà ogni dato presente sul dispositivo, un ulteriore problema qualora non si abbia un Backup recente di iOS.

Se ti trovi in questa situazione ho una buona notizia, fortunatamente esistono dei metodi alternativi per riportare iPhone alla normalità senza troppi "sbattimenti" e soprattutto senza la perdita di preziosi dati, uno di questi è l'utilizzo di software di terze parti come Tenorshare ReiBoot.

Cos'è ReiBoot

ReiBoot è uno strumento sviluppato dall'Azienda Tenorshare disponibile per Mac e Windows. Una delle soluzioni più efficaci presenti in rete per correggere gran parte degli errori di iOS tra cui il già citato blocco sul logo della mela, ma anche il ripristino dalla modalità di recupero, quando iPhone si spegne improvvisamente o si blocca sulla schermata bianca, sulla schermata nera e altri problemi più o meno noti. La versione gratuita consente di accedere alla modalità di ripristino con un clic e sbloccare il sistema da tale modalità per 5 volte. Invece le modalità di riparazione di iOS sono disponibili esclusivamente con l'upgrade a ReiBoot Pro con piani a partire da 45.99 €.

Come funziona Tenorshare ReiBoot

Il funzionamento di ReiBoot è piuttosto semplice e il tool supporta tutte le versioni iOS, inclusa la versione 15.

  • Ovviamente la prima operazione da fare sarà quella di scaricare il tool dal sito ufficiale Tenorshare e installarlo sul PC.
  • Fatto ciò, bisognerà seguire questa procedura guidata step by step: collegare l'iPhone con l'apposito cavo USB e fare clic su "Inizia" per avviare lo strumento di ripristino di iOS. 
  • Successivamente selezionare in base alle proprie necessità la "Riparazione Standard" che non i intaccherà i dati dispositivo o la "Riparazione Profonda" in caso di problematiche più serie. Solo in quest'ultimo causa saranno persi tutti i dati del dispositivo.
  • Seguire la procedura fino alla schermata che consente di scaricare il firmware aggiornato.
  • Infine non resta che dare inizio al processo di riparazione dell'iPhone, al termine del quale, se tutto andrà bene il dispositivo sarà avviato automaticamente e il problema risolto senza la perdita di dati.
Perché scegliere Cloudways per il proprio sito web