Recensione lampada Tomons DL1004EU by Inateck

Ero alla ricerca di una lampada da scrivania funzionale che allo stesso tempo riuscisse ad essere un complemento d'arredo di design, non è stata affatto un'impresa semplice, soprattutto perché non avevo intenzione di spendere un occhio della testa!

Quindi ho iniziato a navigare in rete per valutare diversi prodotti e leggere le opinioni più disparate, infine sono giunto alla conclusione che la Tomons DL1004EU prodotta da Inateck poteva soddisfare le mie esigenze, scopriamo perché in questa recensione! 

Confezione e contenuto 

La lampada viene spedita smontata all'interno della confezione insieme a una lampadina a led da 4W con attacco E27. Montarla è semplicissimo, tutto ciò che bisogna fare è assemblare le quattro parti composte da base, paralume e 2 bracci, tuttavia i più maldestri potranno ricorrere alle istruzioni riportate all'interno della confezione.  

Design e materiali

Una vota montata non si può fare a meno di notare che la lampada ricorda la celeberrima "Luxo L1", un modello classico che da decenni ha illuminato tantissime scrivanie e ispirato persino il logo PIXAR. Uno stile vintage, quindi, arricchito dalla ricercatezza dei dettagli e dai materiali di qualità: legno e metallo fusi in un mix perfetto!  

Descrizione del prodotto

Il livello costruttivo è alto e trasmette sin da subito un senso di solidità: il paralume e i galletti sono in metallo, i bracci in legno e la base, anch'essa in metallo, è piuttosto massiccia. Quest'ultima è rivestita da uno strato in feltro al fine di migliorare l'aderenza ed evitare di graffiare la superficie d'appoggio. Poiché nulla è stato lasciato al caso, anche il cavo di alimentazione è rivestito in nylon per essere più resistente e flessibile, inoltre, il suo caratteristico aspetto retrò ricorda quello dei ferri da stiro di una volta.  

Ma la Tomons DL1004EU oltre ad essere bella da vedere è anche funzionale, infatti grazie ai galletti utilizzati per l'assemblaggio è possibile regolare la luce in diverse posizioni in base alle proprie necessità.  

Conclusioni

Insomma, un perfetto connubio tra stile e funzionalità che ben si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile.

Disponibile anche nella colorazione bianca al prezzo di circa 30 Euro. 


Guarda la video recensione

Recensione caricabatterie 6 USB 3.0 AUKEY pa-t11
AUKEY PB-N41: Power Bank portatile da 5000 mAh