Di Sandro C. su Domenica, 07 Febbraio 2016
Categoria: Mac

Sfruttare al massimo gli angoli attivi del Mac con CornerClick

Gli angoli attivi sono una risorsa molto utile che consente di impostare scorciatoie e funzioni varie sul nostro Mac al passaggio del mouse su uno dei 4 angoli dello schermo, per attivare gli angoli attivi vai su Preferenze di Sistema>Scrivania e schermo e dalla scheda Salvaschermo clicca sul pulsante in basso a destra Angoli attivi.

Da qui è possibile impostare le funzioni da assegnare agli angoli dello schermo; Avvia salvaschermo, Disattiva salvaschermo, Mission Control, Finestre applicazione, Scrivania, Dashboard, Centro notifiche, Launchpad, metti il monitor in stop.

Come puoi vedere le impostazioni disponibili sono abbastanza limitate, tuttavia, se vuoi aggiungere nuove funzioni a quelle di base, puoi ricorrere ad un’applicazione di terze parti molto semplice da utilizzare e soprattutto gratuita.

CornerClick è un software che permette di aggiungere nuove funzioni agli angoli attivi su Mac, come ad esempio l’apertura di un’app o di un determinato indirizzo del browser, inoltre è anche possibile aggiungere funzioni multiple per ogni angolo tramite l’ausilio dei tasti funzione (es. cmd).

Vediamo insieme come funziona CornerClick

Come configurare CornerClick

Per disinstallare ed eliminare CornerClick

Rimuovi Commenti