Non riesci a connettere l'iPad al tuo Mac tramite la funzione Sidecar? Ecco come risolvere!
Abbiamo già parlato di Sidecar, la funzione che permette di usare l'iPad come secondo monitor per il Mac. In questa guida ti spiegherò come risolvere quando riscontri problemi di connessione o macOS ti restituisce l'errore: "Impossibile connettere a iPad. Il tempo di attesa del dispositivo è scaduto".
Dando per certo che il tuo iPad e il tuo Mac siano compatibili con Sidecar, ecco una serie di suggerimenti che puoi adottare per risolvere il problema e ripristinare una volta per tutte i problemi di connessione tra iPad e Mac via Sidecar.
Sidecar, risolvere "Impossibile connettere a iPad"
- Assicurati che iPadOS e macOS siano aggiornati alle ultime versioni e che entrambi siano sotto la stessa rete Wi-Fi in caso di connessione wireless. Naturalmente è necessario che la connessione Wi-Fi sia stabile.
- Assicurati di aver effettuato l'accesso con il medesimo account AppleID e iCloud sia su iPad che su Mac.
- Se utilizzi un cavo per la connessione, assicurati che questo sia funzionante e pienamente compatibile con i dispositivi Apple.
- Prova ad uscire e rifare il login dal tuo ID Apple / iCloud su entrambi i dispositivi. Una volta effettuato il logout accedi nuovamente con lo stesso ID Apple su Mac e iPad.
- Infine, la soluzione che ha funzionato nel mio caso è stata quella di resettare le impostazioni di rete da "Impostazioni > generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete".
Spero che questi consigli ti siano stati d'aiuto per risolvere i problemi di connessione con Sidecar.