1minuto/i il tempo di lettura (286 parole)

Disattivare l’avvio automatico di uTorrent

20220123-144950Disattivare-lavvio-automatico-di-uTorrent-

In questa guida ti spiegherò come impedire ad uTorrent di avviarsi automaticamente all'avvio del sistema operativo Windows o Mac.

Di default uTorrent si avvia automaticamente non appena viene acceso il PC o il Mac, una funzione piuttosto fastidiosa perché il client torrent per funzionare consuma risorse e di conseguenza potrebbe rallentare l'intero sistema, soprattutto se il computer non è di ultimissima generazione.

Fortunatamente è possibile disattivare l'avvio automatico di uTorrent su Windows o Mac agendo direttamente dalle impostazioni del programma, vediamo come. 

Come disattivare l'avvio automatico di uTorrent 

Disabilitare l'avvio automatico di uTorrent è abbastanza semplice, una volta avviato il programma bisognerà cliccare sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra per aprire le relative impostazioni. 

Successivamente, dalla seguente schermata sarà sufficiente selezionare la scheda "Generale" dalla colonna di sinistra per togliere il flag dalle voci "Avvia uTorrent all'avvio di Windows" e "Avvia ridotto a icona".  

Fatto ciò non resta che confermare l'operazione cliccando sul pulsante "Ok".

A questo punto avrai disattivato l'avvio automatico di uTorrent e potrai avviarlo all'occorrenza come ogni altro programma. 

Come disattivare l'avvio automatico di uTorrent Web 

Per disabilitare l'avvio automatico di uTorrent Web la procedura è molto simile a quella descritta sopra, una volta aperto il programma e cliccato sul pulsante a forma di ingranaggio in alto a destra, bisognerà disattivare l'interruttore "Lancia uTorrent Web all'avvio del computer" che si trova nella scheda "Sistema". 

Tutto qui! Fatto ciò, uTorrent Web non si avvierà più automaticamente all'apertura del sistema operativo! 

Come archiviare i dati in modo veloce e sicuro gra...
Cosa sapere prima di acquistare una macchina fotog...