Visualizzare cronologia degli aggiornamenti in Windows 11

Visualizzare-cronologia-degli-aggiornamenti-in-Windows-11

Ecco come scoprire la cronologia degli aggiornamenti di Windows 11.

Come sappiamo, ogni qualvolta viene scaricato e installato un nuovo aggiornamento, questo viene memorizzato sul sistema operativo per consentire all'utente di avere accesso a tutte le informazioni relativa agli aggiornamenti di Windows, dei driver e delle applicazioni.

Ma come possiamo reperire la cronologia degli aggiornamenti qualora sia necessario? È presto detto, basta recarsi nell'apposita sezione delle impostazioni di Windows 11.

Windows 11: visualizzare cronologia degli aggiornamenti

  • Se vuoi scoprire la cronologia degli aggiornamenti di Windows 11 dovrai cliccare sul pulsante "Start" per aprire "Impostazioni", quindi dalla colonna di sinistra selezionare "Windows update" per espandere la voce "Cronologia degli aggiornamenti" che si trova nella sezione "Altre opzioni".
  • Fatto ciò, si aprirà una finestra contenente l'elenco completo di tutti gli aggiornamenti installati, tutti divisi per categorie.
  • Naturalmente per espandere una categoria sarà sufficiente cliccarci sopra, mentre per ottenere maggiori informazioni su un aggiornamento basterà cliccare sulla voce "Altre informazioni" relativa all'aggiornamento in questione.
  • Poco più in basso, nella sezione "Impostazioni correlate" sarà anche possibile cliccare sul pulsante "Disinstallare gli aggiornamenti" per aprire una nuova finestra da cui sarà possibile, qualora sia necessario, eliminare un aggiornamento cliccando col tasto destro del mouse su di esso e, all'apertura del menu contestuale, selezionando "Disinstalla".
Installazione pulita macOS Monterey da pendrive US...
Ripristinare l’ultima sessione di lavoro all’avvio...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli