WhatsApp, occhio alla truffa del buono Ikea da 500 Euro

Questo genere di truffe non è nuovo, infatti, già nei mesi passati abbiamo assistito a fenomeni di questo tipo riguardanti le note marche di abbigliamento H&M e Zara. Anche se questa volta tocca ad Ikea, la modalità di truffa ai danni degli utenti è sempre la stessa: viene recapitato un messaggio su WhatsApp molto allettante in cui vi invitano a rispondere ad "alcune semplici domande" per vincere un buono da ben 500 Euro da spendere all’Ikea, in realtà si tratta di un mero espediente per estorcere i vostri dati e farvi abbonare ad alcuni servizi a pagamento e non ha nulla a che vedere con l'azienda svedese. 

Anche se questo genere di espedienti non sono una novità, purtroppo ci sono persone che ci cascano ancora, poiché questo tipo ti truffe sono ben studiate e i messaggi ricalcano alla perfezione tutti i colori, gli slogan e la grafica di questi noti brand.

L’allarme è stato lanciato dalla Polizia di Stato attraverso il loro canale social su Facebook, gli stessi spiegano come sia facile cadere nella tentazione poiché “un buono Ikea da 500 euro fa gola a tutti o quasi”. 

Se ci siete cascati, il nostro consiglio è quello di contattare immediatamente il proprio gestore telefonico per disattivare tutti gli eventuali servizi o abbonamenti che sono stai attivati e dalla prossima volta fate più attenzione poiché nessuno regala niente!

Windows Repair Toolbox, il tool magico che control....
I migliori siti dove scaricare immagini e foto gra....