Windows 10, come recuperare la password del Wi-Fi
Se hai smarrito la password di accesso alla tua rete Wi-Fi e vuoi recuperarla in maniera semplice direttamente dal computer, esiste una procedura alla portata di tutti.
Come recuperare la password Wi-Fi su Windows
Qualunque sia il protocollo di sicurezza (es. WPA o WPA2) della tua rete Wi-Fi e qualunque sia il tuo provider (Alice, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali ecc.) riuscire a trovare la password è un gioco da ragazzi, questo perché la password del Wi-Fi viene salvata sul PC e recuperarla è davvero molto facile.
- Per prima cosa dovrai cliccare col tasto destro del mouse sul simbolo della connessione internet che si trova in basso a destra nella bara degli strumenti. Non appena appare il menu contestuale, clicca sulla voce Apri Centro connessioni di rete e condivisioni.
- Prosegui cliccando sul nome della tua connessione Wi-Fi dalla prossima schermata
e successivamente dalla scheda Generale selezionare la voce Proprietà wireless. - Infine, dal prossimo pannello, spostati nella scheda Sicurezza per mettere il segno di spunta sulla casella Mostra caratteri. La password del Wi-Fi apparirà adesso nel capo "Chiave di sicurezza di rete".
Rimani aggiornato
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.