Poco F4 GT: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo “Gaming Phone”

POCO-F4-GT

Ecco tutte le informazioni sul nuovo Poco F4 GT, lo Smartphone da gaming Best-Buy dotato di trigger pop-up magnetici e prestazioni di alto livello… Da oggi disponibile per l'acquisto!  

È ufficiale Poco F4 GT, lo Smartphone pensato per gli appassionati di gaming, è finalmente disponibile per l'acquisto e stupisce per sue le prestazioni garantite dal comparto hardware capitanato da Snapdragon 8 Gen 1, la piattaforma 5G più avanzata di Qualcomm.

Poco F4 GT: Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico stiamo parlando di una piattaforma mobile basata sulla tecnologia di processo a 4 nm, il cui "cuore pulsante" è un potentissimo processore octa-core a 3,0 GHz che consente prestazioni di tutto rispetto.

In "soldoni" abbiamo una CPU più veloce del 20% e una GPU fino al 50% più potente, il tutto coadiuvato dalla RAM LPDDR5 con una velocità di memoria fino a 6,400Mbps e una ROM UFS 3.1 con velocità di scrittura sequenziale fino al 25% più prestante.

Con caratteristiche hardware di questo tipo non poteva certo mancare un sistema di raffreddamentoall'altezza. In tal senso, Poco F4 GT è dotato di uno dei sistemi di raffreddamento più sofisticati del settore, che utilizza la LiquidCool Technology 3.0 per garantire alte prestazioni anche in caso di sessioni di gioco impegnative.

Dal punto di vista della user experience, i giocatori più accaniti potranno contare su un potente sistema audio (stereo) dotato di 4 altoparlanti e dei trigger pop-up magnetici con funzioni personalizzabili, un sistema di gioco preciso e reattivo, equiparabile a quello di un controller.

Trigger che potranno essere personalizzati anche per le normali funzioni quotidiane, ad esempio per l'attivazione di scorciatoie per l'attivazione della fotocamera, per la registrazione dello schermo, per l'attivazione della torcia e così via…

Anche lo schermo è stato realizzato con un "occhio di riguardo" ai giocatori, può vantare infatti di un ampio display AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate da 480 Hz e Touch Sampling Rate da 120 Hz, per una risposta immediata durante le fasi di gioco. Lo stesso è dotato di sistema TrueColor a 10-bit (che equivale a oltre un miliardo di colori) per garantire qualità visiva e colori realistici.

Passando al comparto fotocamere, troviamo 3 camere, la principale da 64MP f/1.9, una ultra-grandangolare da 8MP con angolo di 120° e una macro da 2MP.

Poco F4 GT: autonomia

Ultima, ma non per importanza, l'autonomia… In tal senso Poco F4 GT è alimentato da una batteria a doppia cella da 4700 mAh in grado di ricaricarsi completamente in soli 17 minuti in condizioni normali e 27 minutidurante il gioco. In ogni caso si tratta di una ricarica sicura garantita dalla funzione AdaptiveCharge, in grado di ridurre al minimo il sovraccarico della batteria nel passaggio dall'80% al 100%, caratteristica non da poco per chi è abituato a lasciare lo smartphone in carica per tutta la notte.

Poco F4 GT: prezzo e disponibilità in Italia

Poco F4 GT è disponibile sul sito di AliExpress in versione globale da 8GB di RAM + 128GB di ROM a soli 499$ e 12GB di RAM + 256GB di ROM a soli 599$, ma solo fino al 29 Aprile in occasione del lancio sul mercato.

Tutto sommato un prezzo eccezionale considerato che Smartphone di aziende concorrenti con chip 8 Gen 1sono decisamente più costosi!

Link diretto per l'acquisto su AliExpress

Il web marketing a cura delle agenzie SEO
Recensione Witty: il “salva batteria” dello smartp...